Feste e ricorrenze estate 2024

Feste e ricorrenze estate 2024

Nelle prossime settimane estive nella comunità pastorale di Chiuro e Castionetto celebreremo alcune feste e ricorrenze.

Giovedì 25 luglio, per la festa liturgica di San Giacomo, patrono della parrocchia di Chiuro, assieme a S. Andrea, l’appuntamento per la celebrazione eucaristica solenne è per le 20.30.

La ricorrenza di San Gaetano, sarà celebrata con una messa di fronte alla chiesetta dedicata al santo in Dalico, domenica 4 agosto alle ore 16. In caso di pioggia la celebrazione si terrà domenica 11 alla stessa ora.

Lunedì 5 agosto, in occasione della memoria della dedicazione della basilica di S. Maria Maggiore, ci sarà la festa del santuario di S. Carlo e della Beata Vergine della neve. Essa prevede alcune serate di preparazione da lunedì 29 luglio a venerdì 2 agosto con il rosario e una breve meditazione alle 20.30, il giorno del 5 agosto la solenne concelebrazione alle 10.30 e il pranzo comunitario alle 12.30.

Sabato 24 agosto, festa di San Bartolomeo, patrono della parrocchia di Castionetto, celebreremo l’occasione con un’Eucaristia alle 20.30.