Deceduta Suor Pier Dina Valsecchi, negli anni ’70 insegnante presso la scuola dell’infanzia di Chiuro

È deceduta suor Pier Dina, insegnante presso la scuola dell’infanzia di Chiuro negli anni ’70. Molti la ricordano per la sua semplicità, umanità e sensibilità verso i bambini e gli altri. La affidiamo alla Misericordia del Signore perché la accolga nella gloria del Paradiso. La ricorderemo nella celebrazione eucaristica delle 10.45 di domenica 28 luglio presso la chiesa parrocchiale dei Ss. Giacomo e Andrea a Chiuro.

Suor Pier Dina Valsecchi apparteneva alle Suore Orsoline di San Girolamo in Somasca. Possiamo informarci e approfondire dal loro sito (Suore Orsoline di San Girolamo in Somasca (orsolinesomasca.it)) le origini e il carisma educativo che hanno caratterizzato anche la loro presenza a Chiuro. Tanto che nel comune di Chiuro c’è una via dedicata a una delle fondatrici, la beata Caterina Cittadini.